PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. Il Ministro dei trasporti, con proprio decreto da emanare entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, stabilisce le modalità di recupero dei resti del ferry boat «FI 74» e delle salme delle vittime del naufragio avvenuto nelle acque antistanti Porto Palo di Capo Passero nella notte di Natale del 1996. Con il medesimo decreto, il Ministro dei trasporti stabilisce la costruzione di un sacrario interreligioso in ricordo delle vittime e definisce le modalità del bando di affidamento della gara per la sua realizzazione.
      2. Per la realizzazione del sacrario interreligioso di cui al comma 1 è assegnato al comune di Capo Passero un contributo pari a 5.164.000 euro per l'anno 2007.

Art. 2.

      1. All'onere derivante dall'attuazione dell'articolo 1, comma 2, pari a 5.164.000 euro per l'anno 2007, si provvede mediante corrispondente riduzione della protezione, per il medesimo anno, dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2006-2008, nell'ambito dell'unità previsionale di base di conto capitale «Fondo speciale» dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2006, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero dei trasporti.
      2. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.